In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere i migliori borsoni da palestra.

C’è chi la fa per piacere, per sentirsi meglio e soddisfatto del proprio corpo, e chi la fa per dovere, in ogni caso, sono molte le persone che si recano in palestra quasi tutti i giorni. Risulta essere un’attività che aiuta a restare in forma e soprattutto a scaricare la tensione accumulata a causa del pesante lavoro o di una quotidianità frenetica. Prima di recarsi in palestra, tuttavia, è necessario preparare tutto l’occorrente di cui si ha bisogno e riporlo in un borsone da palestra. Per questo motivo è importante sceglierne uno adeguato alle proprie esigenze, che possa contenere tutto l’occorrente di cui si ha bisogno.

Come Scegliere Borsone da Palestra

I borsoni da palestra non sono tutti uguali, esistono diversi modelli. Anche se non vi sono borsoni specifici per ogni disciplina, sarà lo sportivo a dovere valutare quale possa essere quello che più si avvicina alle esigenze date dall’attività che pratica.

Troviamo modelli grandi e molto capienti e altri più piccoli e contenuti, realizzati in poliestere o in materiali leggeri ma resistenti all’usura del tempo. Hanno design e colori molto diversi, per accontentare tutti i gusti, troviamo gli stili più classici, ma anche quelli più moderni e innovativi.

Vi sono borsoni da palestra che si possono portare in spalla e altri che si possono portare con le rotelle, come piccoli trolley, in modo da non fare nemmeno il minimo sforzo. La scelta in questo caso è da fare in base alle proprie preferenze. Se il borsone non deve contenere oggetti particolarmente pesanti, quello da portare in spalla può essere la soluzione giusta.

Alcuni sono dotati di molte tasche interne e esterne, in cui potere posizionare e ordinare ogni cosa al meglio, in modo pratico e funzionale, senza sbilanciamento di peso. Questi, in particolare, sono indicati per tutti quegli sportivi che preferiscono avere tutto in ordine e sotto controllo. La presenza di tasche permette infatti di posizionare gli oggetti con maggiore precisione e di ritrovarli in modo veloce quando serve.

Utile può essere anche il borsone dotato di doppio fondo, in cui è possibile riporre calzature o ciabatte di ricambio, oppure il cambio pulito, anche per una maggiore questione di igiene. Il fondo dei borsoni può essere rigido e molto resistente, diviso in due o più scomparti, per meglio organizzare il proprio equipaggiamento da palestra.

I materiali da preferire, per chi vuole una buona borsa che duri nel tempo e che non costi troppo, sono il nylon e il cotone.
Da evitare sono invece le borse in pelle, queste possono infatti assumere un odore non piacevole molto ma molto difficile da rimuovere.
Le borse in cotone e nylon hanno il vantaggio di essere molto resistenti e di potere essere lavate senza problemi.

Come accennato precedentemente, non vi è un borsone specifico per ogni disciplina, ma lo sportivo dovrà considerare il tipo di sport che attività prima di comprare un borsone da palestra, oltre alle proprie abitudini personali. Per esempio, le persone che dopo una sessione di palestra, preferiscono fare una nuotata o magari una sauna rilassante, dovranno tenere conto della necessità di fare una doccia dopo e quindi di aver bisogno di ciabatte e accappatoio. Di conseguenza, avranno bisogno di un borsone da palestra di dimensioni maggiori, dotato di specifiche tasche separate e in ognuna riporre le ciabatte, lo shampoo e il balsamo, e magari tutti quei prodotti utili per corpo e viso . Invece, coloro che dopo un duro allenamento preferiscono fare a casa la doccia, non hanno bisogno di un borsone grande e capiente, ma di una borsa più contenuta, dove non ci saranno asciugamani, ciabatte o prodotti vari. Coloro che praticano danza o ballo, invece, avranno bisogno di riporre più scarpe nel sottofondo, per lasciare poi spazio nel borsone per altri vestiti di ricambio, asciugamani, integratori da bere, acqua o altro.

Prezzi Borsoni da Palestra

Il prezzo di un borsone può partire da 15,00 euro per arrivare a superare 100,00 euro. Sul mercato vi è una vasta scelta di marche, Lotto, Zeus, Legea, Puma e ovviamente Nike, sono tra le più conosciute

Il borsone da palestra è un oggetto davvero indispensabile per chi non rinuncia a una buona e soddisfacente attività fisica, che ha bisogno di tutto il necessario per un allenamento fatto come si deve e che allo stesso tempo vuole avere tutte le proprie cose in ordine.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è quindi possibile trovare il migliore borsone da palestra per le proprie esigenze in modo semplice e veloce.

Bestseller N.2
Puma Final Pro, Borsa da Palestra Unisex-Adulto, Nero/Corallo, Taglia Unica
Bestseller N.7
Adidas Daily Gym Bag - Borsa da sport, uomo, UOMO, Daily Gym Bag, Blu (maruni)
Adidas Daily Gym Bag - Borsa da sport, uomo, UOMO, Daily Gym Bag, Blu (maruni)
  • Esterno: 100% poliestere. Interno: 100% poliuretano
  • Fodera: 100% poliestere. Imbottitura: 100% polietilene.
  • Manici per una presa migliore e logo stampato sulla parte frontale.
  • Due tasche laterali con chiusura a cerniera e linguetta e una nella parte frontale con chiusura a cerniera e linguetta.
  • Adidas
Bestseller N.8
Puma Pro Training Ii Football, Borsa Unisex-Adulto, Blu Royal/Nero, Taglia Unica
Puma Pro Training Ii Football, Borsa Unisex-Adulto, Blu Royal/Nero, Taglia Unica
  • Borsa sportiva funzionale per squadra di calcio
  • Con logo Puma cat grande
  • Calcio
  • PUMA
Bestseller N.9
Leone 1947 Camouflage Borsone Sportivo, Grigio Mimetico, Taglia Unica
Leone 1947 Camouflage Borsone Sportivo, Grigio Mimetico, Taglia Unica
  • Borsone da allenamento mimetico
  • Rappresenta uno dei grandi must di LEONE1947
  • Dotata di due ampi vani porta oggetti
  • Capacità: 45 litri
  • Leone 1947
Bestseller N.10
MOSISO - Tela Tessuto Palestra Borsa Sportiva Borsoni di Sport Atletico Borsa a Spalla Breve Viaggio Borsa con i Pattini Separati e Gli Attrezzi Compartimenti per Uomini e Donne, Vino Rosso
MOSISO - Tela Tessuto Palestra Borsa Sportiva Borsoni di Sport Atletico Borsa a Spalla Breve Viaggio Borsa con i Pattini Separati e Gli Attrezzi Compartimenti per Uomini e Donne, Vino Rosso
  • Garanzia di un anno. Uso generale per maschio e maschio. Dimensioni esterne: 18,9 x 9,8 x 10,2 pollici / 48 x 24,89 x 25,9 cm (L x P x A).
  • Tracolla imbottita regolabile e staccabile varia da 28,7 pollici a massimo 48,3 pollici (72.9 cm - 122.68 cm) per comodità e doppie maniglie per un facile trasporto.
  • Più tasche per classificare le cose personali. Tasca davanti con cerniera all'esterno e un'altra tasca con cerniera dentro per gli extra come i tappi per le orecchie wireless o la custodia temporanea per chiavi e portafogli. Scomparto con cerniera laterale con funzione ventilata per aiutare gli abiti a secco e freschi, minimizzando l'odore.
  • Il pannello base robusto e il fondo resistente all'acqua assicurano la borsa per sopportare una varietà di condizioni diverse. Leggero, resistente e lavabile.
  • Una borsa sportiva perfetta e affidabile, borsa da viaggio per le vacanze, camicia da sport, pacco da viaggio o semplicemente; Una scelta conveniente e ideale per le attività quotidiane.

Si prega di fare riferimento al nostro disclaimer per ulteriori informazioni sull'attualità dei prezzi.