Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore balance board per le proprie esigenze.
La balance board è un attrezzo atletico utilizzato per migliorare il proprio equilibrio, ma usato molto anche dai ragazzi per divertirsi. Inizialmente la balance board veniva utilizzata come allenamento per gli atleti, principalmente quelli che si dedicano all’arte circense, allo snowboard o al surf. Utilizzando la balance board infatti, non solo si migliora l’equilibrio ma si rinforzano anche i muscoli delle gambe e gli addominali.
Oggi le balance board possono essere utilizzate da chiunque, in base naturalmente, al modello che si sceglie di acquistare. Non tutti i modelli sono adatti a coloro che non ne hanno bisogno per allenarsi, infatti, esistono alcuni tipologie che sono indicate per i bambini e i ragazzi e altre che, invece, a causa della velocità e della loro inclinazioni risultano difficoltose da utilizzare e sono più indicate per gli atleti.
Le balance board in generale, sono realizzate da una piattaforma posta su un fulcro. Il fulcro è quello che permette di dare instabilità alla tavola e produrre il movimento ondulatorio. Più il fulcro è distante dal suolo, più sarà difficile mantenere l’equilibrio.
- Durevole con superficie antiscivolo: realizzato con legno di alta qualità e resistente. Pedana per equilibrio con superficie antiscivolo per assicurare un buon equilibrio, aderenza e stabilità
- 360 gradi di rotazione: 360 gradi di rotazione e 10 – 20 gradi inclinazione
- Migliora la forza & la postura: migliora la forza di base, la coordinazione, migliora la postura, il senso dell' equilibrio e il senso visivo
- Obiettivo muscoli: aiuta a rafforzare i muscoli, i legamenti mirati, i tendini e le articolazioni
- Ideale per l’allenamento: Ideale per i centri di riabilitazione, palestre, gli atleti professionisti e individuali
- ❤️Balance board, con cui puoi migliorare la coordinazione motoria, allenare il tuo senso dell'equilibrio e migliorare le capacità motorie. Garantisce infinite possibilità di gioco creativo ed esercizi che aiutano a costruire i muscoli responsabili di una corretta postura.
- ❤️La balance board è intesa per uso interno. Fare attenzione a non permettere che venga a contatto con l'acqua quando viene utilizzato all'aperto. Lo sporco sulla tavola viene rimosso con un panno umido, quindi dovrebbe essere asciugato. Si consiglia di utilizzare la Balance Board su un tappeto, un tappetino o un tappeto: previene danni alla tavola e al pavimento.
- ❤️Balance board con una struttura leggera e resistente che può sopportare un carico fino a 200 kg, così possiamo garantire che il tuo bambino giocherà in sicurezza!
- ❤️Balance Board è una garanzia per molti anni di divertimento e lo rende una perfetta idea regalo. Grazie alla sua durata e alle dimensioni universali, questo prodotto può portare molta gioia non solo ai bambini, ma anche agli adulti.
- ❤️Il dondolo è disponibile in una misura universale con dimensioni: lunghezza 80 cm, larghezza 30 cm, altezza 18 cm e spessore 1,5 cm. Il prodotto stesso pesa solo 3,26 kg, il che lo rende facile da trasportare.
- Moderna: allenare equilibrio, coordinazione, motoria, resistenza e forza - allenamento completo
- Compatta: per casa, ufficio e fuori casa - uomini, donne e bambini - principianti e professionisti
- Sicuro: parte superiore con nodi antiscivolo per massima stabilità - allenamento sicuro -non scivola
- Versatile: da utilizzare per esercizi di yoga, pilates o per meditare - anche per la fisioterapia
- Training: con allenamenti per la muscolatura, come flessioni, per una nuova dimensione del training
- ★ Antiscivolo e durevole: il pannello di equilibrio Emooqi è costituito da 11 lamierini di laminazione, lo spessore è 1,6 cm. Ci sono 6 tappetini opachi sulla superficie, più sicurezza e regge fino a 100 kg. Il design elegante è perfetto a casa, la palestra, o l'ufficio.
- ★ Disegno dell'emisfero: L'emisfero inferiore è realizzato in tecnopolimeri con elevata tenacità e resistenza. Può sopportare un peso elevato, il design integrale sferico può essere ruotato di 360 gradi da 10 a 20 gradi di inclinazione.
- ★ Migliora la salute della forma fisica: aiuta a rafforzare i muscoli, i brufoli, i muscoli e le articolazioni. Migliorare la forza di base, la forma fisica, migliorare la coordinazione, l'equilibrio
- ★ Allenamento preventivo: che si tratti di preparazione stagionale o terapia fisica. Utilizzare una tavola di bilanciamento per aiutarci a migliorare la nostra forza e coordinare i nostri muscoli
- ★ Universale: il pannello di equilibrio di 39,5 cm di diametro può completare l'allenamento ideale per riabilitazione, centri di palestra, atleti professionisti e privati. Ideale per persone di tutte le età, inclusi anziani, atleti, ballerini e coloro che si stanno riprendendo dall'infortunio. (Cura per vecchi e bambini)
- Perfect for balance training
- Strengthens the silhouette and burns fat
- No assembly required
- Unique Graphics
- Grate fitness exercise tool
Si prega di fare riferimento al nostro disclaimer per ulteriori informazioni sull'attualità dei prezzi.
Come Scegliere una Balance Board
Chi utilizza questa tavola instabile riesce, nel tempo, ad eseguire dei movimenti che permettono il bilanciamento di tutte le parti del corpo. Una buona balance board, infatti, permette di fare vari movimenti. Le tavole possono ruotare, girare, scorrere, ribaltarsi e tantissime altre combinazioni, a seconda del modello che si acquista. Oltre ai vari movimenti, che possono variare di modello in modello, sono differenti anche la velocità, le dimensioni del fulcro e quelle della tavola.
Come abbiamo specificato, le balance board non sono tutte uguali, ognuna ha delle caratteristiche diverse. Quindi, per scegliere la migliore, bisogna conoscere le differenze che sussistono tra i principali modelli. Questi sono la rocker board, la rocker roller board, la Wobble Board e, infine, la Sphere and ring board.
Il modello più semplice, adatto anche ai bambini o ai meno esperti, è la Rocker Board. Questo modello presenta un fulcro posizionato al di sotto di una tavola piatta. Le Rocker Board si differenziano tra loro per la perpendicolarità del fulcro. Quella più diffusa prevede un fulcro ruotato di 90 gradi, perpendicolare alla larghezza. Infine, la base di contatto del fulcro è generalmente curva, ma in alcuni casi, per esempio nei modelli per i bambini più piccoli, questa può essere anche piatta.
La Rocker Roller Board è più instabile ed è più difficile da utilizzare rispetto alla semplice Rocker Board. Questo modello non prevede un perno fisso, ma la tavola è appoggiata su un rullo cilindrico. Il fulcro ruota e si muove sia rispetto alla tavola che rispetto al suolo, in questo modo è possibile realmente migliorare il proprio livello di equilibrio. La tavola riesce a muoversi e ruotare grazie alla presenza di un cilindro sottostante, la lunghezza del tubo cilindrico di solito è equivalente alla profondità della tavola.
Le Wobble Board sono ancora più complesse. La Wobble Board si presenta con un fulcro semisferico, dotato di una piccola calotta sferica, in cui il lato piatto è posto nella zona inferiore della tavola e al centro di essa. Grazie a questa struttura, la tavola riesce a ruotare in ogni direzione, lateralmente, a sinistra e destra e nel mezzo. Sicuramente, la Wobble Board ha una struttura che la rende migliore delle altre, inoltre riesce ad avere degli effetti positivi sulla muscolatura e sull’equilibrio. Queste sono molte utilizzate per l’allenamento sportivo, ma anche per la riabilitazione e la fisioterapia.
Come si capisce dal nome, la sphere and ring board prevede come fulcro una sfera o una palla di gomma gonfiabile. La sfera è quindi ciò che sostiene e bilancia la tavola, la palla per essere contenuta al di sotto di questa, è dotata di un anello posto sul lato inferiore. Utilizzando questa balance board è possibile effettuare varie torsioni, in base a come viene distribuito il peso sulla tavola. Per esempio, è possibile spostare la tavola avanti e dietro, effettuare rotazioni complete e torsioni. Con questa tavola è possibile fare anche i movimenti più difficili e fare delle rotazioni su tutti gli assi con una traslazione sia longitudinale che traversale. Questa balance board è realizzata principalmente per gli atleti, i surfisti, e tutti coloro che amano allenarsi con strumenti ad alto livello di difficoltà.
Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere la migliore balance board in modo semplice e veloce.
Balance Board più Vendute
Proponiamo un elenco delle balance board più vendute in questo momento con informazioni sul prezzo.
Accedendo alle pagine dei prodotti è poi possibile trovare le opinioni dei clienti, uno strumento utile per capire i punti di forza e i punti deboli dei vari modelli.
Si prega di fare riferimento al nostro disclaimer per ulteriori informazioni sull'attualità dei prezzi.