Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere la migliore borsa da tennis per le proprie esigenze.
Quando si approccia un nuovo sport solitamente si viene presi da un’irresistibile frenesia che comporta l’acquisto di ogni singolo accessorio dedicato all’attività. Nel caso del tennis, poi, questo comporta aggirarsi tra prodotti di grande fascino e particolarmente alla moda. Sarà per le sue antiche origini britanniche o per l’eleganza che da sempre contraddistingue il gesto atletico ma non ci sono accessori sportivi di classe come quelli dedicati a questo sport.
Se, poi, a pubblicizzare il tutto è anche il vostro campione preferito, ecco che si consuma un vero e proprio problema per il vostro conto in banca. Perché, bisogna puntualizzare che non ci troviamo certo di fronte a attrezzatura economia.
A fare alzare il prezzo è la scelta delle racchette e del completo, oltre alle scarpe e all’irrinunciabile tubo di palle, che rappresenta la spesa meno ingente. Sul budget necessario per un futuro tennista, poi, incide anche l’acquisto di una borsa, dove riporre asciugamani, racchette di scorta e tutto il necessario.
Si prega di fare riferimento al nostro disclaimer per ulteriori informazioni sull'attualità dei prezzi.
Come Scegliere Borsa da Tennis
In effetti la borsa da tennis è un accessorio assolutamente necessario per un giocatore. Non fa differenza che si sia professionisti o semplici amatori, l’importante è frequentare il campo con una certa frequenza. A questo punto vediamo come scegliere il borsone perfetto per le proprie esigenze di gioco.
Prima di tutto è necessario che questa sia ampia, resistente, molto capiente e comoda. Come abbiamo già accennato, infatti, questa dovrà contenere tutto il necessario per il gioco, come scarpe, racchette e abbigliamento tecnico. Oltre a questo, però, dovrà avere spazio anche per gli elementi necessari per rilassarsi sotto la doccia dopo un incontro. Ecco, dunque, che la lista si amplia aggiungendo shampoo, bagnoschiuma, creme, deodoranti e un cambio da indossare al posto del completo da tennis.
Tenete presente, comunque, che la borsa da tennis non deve essere confusa con i semplici zaini porta racchette. Le prime, infatti, hanno come caratterista fondamentale la capienza, tanto che possono ospitare fino a 15 telai. Per quanto riguarda la sua struttura e la divisione dello spazio interno, questo è organizzato in tre diversi scomparti. Uno di questi, poi, spesso ha la caratteristica di essere termico. Si tratta di una caratteristica particolare e importante che garantisce il migliore trasporto delle proprie racchette, visto che in questo modo non subiscono alcun sbalzo termico. Per quanto riguarda gli zaini porta racchette, invece, la parola che li caratterizza è, senza alcun dubbio, praticità. Questa, infatti, non è calibrata per contenere nulla al di sopra di due telai massimo. Così, grazie alla sua leggerezza e alla pratica cintura che permette di portarla a tracolla, si tratta dell’accessorio perfetto da acquistare nel caso si viaggi spesso in motorino. Risulta essere vero, però, che negli ultimi anni il mondo degli zaini è andato cambiando. Questi, infatti, si sono fatti più capienti tanto da rendere possibile il trasporto dell’abbigliamento da tennis, le scarpe e il necessario.
Tornando alle borse da tennis, bisogna dire che la capienza non è necessariamente correlata alla comodità. In particolare, un’eventuale scelta deve essere fatta tenendo presente le necessità effettive. Questo significache, nel caso di un torneo piuttosto lungo si può optare per un borsone molto capiente dove tenere tutto il necessario. Se, invece, prediligete l’allenamento sul campo senza affrontare necessariamente una prova lunga e strutturata, allora è consigliato dirigere la propria scelta su un prodotto più agevole come gli zaini di cui abbiamo appena parlato. Tra questi due elementi, però, ultimamente si è inserita una terza possibilità. Stiamo parlando di borse da tennis dalla capienza ridotta, capaci di contenere un massimo di nove racchette. In questo modo si mantiene la buona funzionalità ma si acquista in maneggevolezza e agilità.
Una volta deciso quale tipo di modello scegliere, è la volta di pensare effettivamente all’acquisto. In questo caso, per avere la sicurezza di comprare il prodotto migliore dal punto di vista qualitativo, è il caso di affidarsi a delle marche conosciute a livello internazionale nel settore tennistico. Parliamo, in particolare, di marchi come Adidas, Wilson, Head e Babolat. Nel corso degli anni, e delle diverse ere tennistiche, queste sono state rappresentate dai grandi nomi dello sport. Il fatto è che la presenza di un testimonial particolarmente conosciuto e seguito ha sempre assicurato al prodotto un grande seguito e successo sul mercato. Questo vale anche per le borse da tennis che, facendo bella mostra di se accanto alle sedie a bordo campo in attesa tra un game e l’altro, invogliano gli appassionati con l’illusione di avere un rovescio micidiale o un’accelerazione improvvisa capace di cogliere di sorpresa il proprio avversario.
Sta di fatto che, qualunque sia l’illusione immaginata, è necessario acquistare un prodotto qualitativamente alto. Il che significa accettare la possibilità di un impegno economico non rivolto certo all’economia. Tenete presente, infatti, che il borsone non sarà certo cambiato con la stessa frequenza di un paio di scarpe o di un completo. Perché duri a lungo, dunque, è necessario assicurarsi della solidità della tela utilizzata, del fatto che sia impermeabile e che non ceda facilmente a strappi e tagli. Per lo stesso identico motivo, altrettanto importanti sono le cuciture.
Migliori Borse da Tennis
Tra i modelli migliori messi attualmente sul mercato ci sono quelli che portano il marchio Babolat. In modo particolare ci si riferisce al modello Pure Aero Roland Garros. Si tratta di una sacca in grado di contenere dodici racchette. Inoltre è caratterizzata proprio da una grande robustezza e da uno scomparto termico, dove è possibile conservare al meglio i propri telai. Inoltre, grazie ad un compartimento ventilato, sarà possibile trasportare le calzature e gli indumenti umidi dopo la fine del match in modo separato da tutto il resto. Chiude la descrizione una serie di scomparti in cui poter inserire i propri effetti personali.
Altrettanto valido e bello dal punto di vista estetico è la borsa termica Nike Court Tech 1. Si tratta di uno zaino studiato per contenere tutto l’equipaggiamento da tennis grazie ad un grande compartimento e a delle tasche specifiche che riescono a contenere fino a dodici racchette. Inoltre, questa borsa è dotata di piedini alla base. Questo significa che è in grado di rimanere in piedi per facilitare l’accesso all’equipaggiamento. Anche in questo caso, ovviamente, ci troviamo di fronte ad un prodotto che garantisce un luogo termico alle proprie racchette, del tutto separato dagli scomparti dedicati al trasporto di tutti gli altri effetti necessari per il gioco. In questo caso il prezzo è mediamente altro, visto che si aggira intorno ai 79 euro.
Qualunque sia il vostro budget, però, considerate che un borsone tecnico all’ultima moda non è certo necessario per i tennisti occasionali, ma si consiglia un investimento del genere se siete degli appassionati frequentatori di questo sport.
Seguendo le indicazioni presenti in questa guida è possibile scegliere la borsa da tennis in modo semplice e veloce.
Borse da Tennis più Vendute
Proponiamo un elenco delle borse da tennis più vendute in questo momento con informazioni sul prezzo.
Accedendo alle pagine dei prodotti è poi possibile trovare le opinioni dei clienti, uno strumento utile per capire i punti di forza e i punti deboli dei vari modelli.
Si prega di fare riferimento al nostro disclaimer per ulteriori informazioni sull'attualità dei prezzi.