Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere la migliore sacca portabici per le proprie esigenze.
Per alcuni è uno strumento di utilizzo quotidiano, per altri è un modo per mantenersi in forma e cercare, per quanto possibile, di contribuire all’abbassamento dell’inquinamento. Per altri ancora, infine, è la nuova moda del momento, la tendenza che fa sentire al passo con i tempi nonostante a imprimere la pedalata non ci sia tutta questa passione e convinzione. Il riferimento, ovviamente, è alla bicicletta che, dopo avere accompagnato le avventure più incredibili durante l’infanzia di molti, oggi ha conquistato un posto importante anche nella quotidianità.
Certo pedalare tra le vie delle città più grandi e trafficate non è sempre sicuro ma, con un minimo di accortezze necessarie da parte di tutti, è possibile godere pienamente del senso di libertà regalato dalle due ruote.
Visto, dunque, questo grande ritorno di fiamma per la classica bici, non stupisce il numero di accessori realizzati dalle varie aziende, il cui scopo è rendere ancora più sicura la pedalata. Accanto a caschi, campanelli, mollette per i pantaloni e catene con lucchetti per non dovere affrontare la perdita del proprio mezzo, ecco che fanno la loro comparsa anche le sacche portabici.
Si prega di fare riferimento al nostro disclaimer per ulteriori informazioni sull'attualità dei prezzi.
Come Scegliere una Sacca Portabici
Essenzialmente si tratta di un oggetto particolarmente apprezzato da chi proprio non intende separarsi dalle due ruote in nessuna occasione. In effetti, vista la passione dilagante per la bicicletta, sempre più aziende hanno iniziato ad organizzare dei viaggi attraverso l’Europa in sella alla propria bici. In alternativa, poi, è possibile anche regalarsi delle passeggiate lunghe un week end attraverso la campagna.
In entrambi i casi, comunque, la sacca portabici dimostra tutta la sua utilità visto che trasportare telaio e ruote non è sempre un’operazione semplice da affrontare. Tolto chi ha deciso di montare degli appositi supporti sul tetto della propria macchina, gli altri ciclisti appassionati hanno scelto di utilizzare la sacca per inserire il tutto comodamente nel portabagagli. Ovviamente, l’oggetto non è in grado di ridurre dimensioni e ingombro. Questo significa, dunque, che la bici, prima di essere introdotta nella sacca, dovrà essere smontata.
A questo punto, esaminate tutte le varie e possibili applicazioni, è arrivato il momento di andare a vedere nel dettaglio alcuni elementi strutturali e tecnici che una buona sacca portabici deve necessariamente mostrare.
Le dimensioni rappresentano un punto di partenza fondamentale. Per non sbagliare e fare in modo che la sacca vesta la propria bici, è necessario partire proprio dalla misurazione della bicicletta. Il problema, poi, si presenta anche per i modelli pieghevoli. In questo caso si deve considerare con una certa attenzione se esiste lo spazio necessario per contenere il tutto. Altro aspetto da prendere in considerazione, poi, è anche lo spessore. In questo modo, infatti, ci si assicura che, oltre, al telaio, anche le ruote possono essere posizionate all’interno senza problemi. Comunque sia, i migliori modelli di sacche da bici sono facilmente riconoscibili, visto che hanno la capacità di adattarsi a qualsiasi tipologia o modello.
Successivo aspetto da valutare, poi, è il materiale con cui vengono realizzate. Questo deve essere essenzialmente resistente agli urti eventuali, alle tensioni e agli strappi. In caso di vacanza, poi, è fondamentale che sia anche impermeabile. In sostanza, tutte questa qualità vengono racchiuse nelle caratteristiche tipiche del nylon.
Ultimo aspetto, invece, è il peso. Oltre ad essere resistenti e di qualità, infatti, le sacche portabici devono avere anche un peso veramente limitato. Questo significa che non devono essere realizzate con dei materiali eccessivamente pesanti, visto che il contenuto lo sarà a sufficienza.
Per concludere, è opportuno puntare l’attenzione su due aspetti accessori ma ugualmente essenziali. Il primo è la presenza di un lucchetto con cui chiudere nel migliore dei modi la sacca. Il secondo, invece, prende in considerazione la pulizia della sacca stessa. Visto che, per sua stessa funzione, sarà a contatto con superfici sporche o terreno, è consigliabile assicurarsi che sia realizzata in un materiale facilmente lavabile.
Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere la migliore sacca portabici in modo semplice e veloce.
Sacche Portabici più Vendute
Proponiamo un elenco delle sacche portabici più vendute in questo momento con informazioni sul prezzo.
Accedendo alle pagine dei prodotti è poi possibile trovare le opinioni dei clienti, uno strumento utile per capire i punti di forza e i punti deboli dei vari modelli.
Si prega di fare riferimento al nostro disclaimer per ulteriori informazioni sull'attualità dei prezzi.