Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore slittino per le proprie esigenze.
In effetti, poche cose come la neve sono capaci di riportare le lancette indietro e fare tornare tutti a un’infanzia spensierata, quando era possibile rotolare sulla distesa bianca e lasciarsi accarezzare dalla fredda leggerezza dei fiocchi cristallini.
A questo punto, stabilita la magica capacità di una nevicata di fare sognare tazze di cioccolata calda aromatizzata con stecche di cannella, entriamo nel centro della discussione e vediamo quali caratteristiche dovrebbe avere uno slittino per riuscire a sostenere gli entusiasmi di una famiglia intera e, cosa ancora più importante, durare nel tempo.
Il primo passo da fare, come spesso accade in molte attività quotidiane, è quello di compiere una scelta e, in modo particolare, tra slittino di legno e quello realizzato in plastica.
Si prega di fare riferimento al nostro disclaimer per ulteriori informazioni sull'attualità dei prezzi.
Come Scegliere uno Slittino
Inutile dire che la prima tipologia ha tutto un altro fascino e offre anche un certo gusto per il passato. Da un elemento puramente legato al gusto e allo stile, però, è il caso di osservare anche l’aspetto strutturale. In questo caso, lo slittino di legno offre, immediatamente, un senso di solidità, perché questi oggetti sono costruiti, almeno gli ultimi modelli, con l’intenzione di sopportare un peso decisamente superiore a quello di un bambino. Per non parlare delle lame che, grazie a delle lavorazioni specifiche, riescono a scivolare meglio sulla neve.
Per quanto riguarda i modelli di plastica, questi sono entrati in commercio molto più recentemente. Tra le loro caratteristiche spicca soprattutto la leggerezza, particolare che permette allo slittino di raggiungere velocità maggiori in discesa, e una seduta ergonomica, quindi più comoda e agevole di quella prevista dallo slittino di legno. In modo particolare, poi, questo potrebbe rivelarsi poco comodo e agevole se utilizzato da un adulto.
Qualunque sia la vostra scelta, però, tenete presente che non si tratta certo di un oggetto particolarmente costoso, il che significa che la spesa può essere affrontata, soprattutto nell’ottica di non ripeterla ogni anno. Per fare degli esempi pratici, però, è il caso di parlare in cifre. Ovviamente, queste potrebbero essere più basse se si decide di acquistare il prodotto online. A dimostrarlo, per esempio, è la rete, su cui è possibile trovare uno slittino con la struttura di legno a 40 euro. Stiamo parlando del modello prodotto dalla Davos e che misura 100 cm. Interamente realizzato in legno di faggio, questo modello è gradevole dal punto estetico, visto che sfoggia una linea classica, ma offre anche prestazioni di grande livello. Un elemento importante è rappresentato dalle lame verniciate e protette con una copertura di plastica sulla parte terminale. Si tratta di un particolare che assicura la sicurezza di chi utilizza quest’oggetto.
Per quanto riguarda gli slittini realizzati in plastica, il costo scende e non di poco. Ci riferiamo, in modo particolare, ai 29 euro per il modello prodotto Snow Star de Lux Rosso. Questo è dotato di sellino di plastica e misura, complessivamente, 90X48X18 cm. Da parte sua sfoggia alcune qualità come la solidità e la maggiore velocità che, come abbiamo visto, può essere facilmente raggiunta proprio da questo tipo di modelli.
A questo punto, dunque, non rimane che interrogarvi sul vostro gusto personale e sul tipo di slittino con cui desiderate divertirvi. In effetti, come risulta essere stato messo in evidenza dalla guida, non esistono controindicazioni per l’uno o per l’altro modello. Piuttosto, entrambi si presentano con delle caratteristiche personali e strutturali che determinano un diverso approccio alla neve e alla discesa. Dunque, è proprio su questo elemento che ci si dovrebbe concentrare per una scelta consapevole, chiedendosi, in particolare, chi utilizzerà con maggiore assiduità l’oggetto. Nel caso di bambini non troppo grandi, infatti, potrebbe essere consigliabile avvalersi di uno slittino di legno. Questo, in modo particolare, perché garantisce un controllo più contenuto della velocità. Con l’aumentare dell’età, fino a arrivare agli adulti, i modelli di plastica, più veloce e performanti, potrebbero diventare la scelta migliore.
Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere il migliore slittino in modo semplice e veloce.
Slittini più Venduti Online
Proponiamo un elenco degli slittini più venduti in questo momento con informazioni sul prezzo.
Accedendo alle pagine dei prodotti è poi possibile trovare le opinioni dei clienti, uno strumento utile per capire i punti di forza e i punti deboli dei vari modelli.
Si prega di fare riferimento al nostro disclaimer per ulteriori informazioni sull'attualità dei prezzi.