Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore waveboard per le proprie esigenze.
Con il nome waveboard , anche conosciuto come caster board, si intende molto semplicemente uno skateboard a due ruote. Questa particolare struttura permette di rivivere la sensazione unica di scivolare letteralmente sull’asfalto. A rendere ulteriormente particolare questo strumento, poi, è il suo utilizzo che lo rende molto più simile allo snowboard o al surf. In questo senso, dunque, la sensazione principale che si ottiene è appunto quella di scivolare. Per quanto riguarda la posizione, invece, si deve mantenere una postura perpendicolare alla tavola mentre i piedi, a differenza di quanto accade con lo skateboard classico, non hanno bisogno di lasciare la tavola per spingerlo e renderlo mobile. Al contrario, per un uso veramente efficiente di questo mezzo, a essere particolarmente importante è proprio la posizione dei piedi. Questo perché, nella struttura del Waveboard, le ruote si trovano esattamente al di sotto di ogni piede.
Si prega di fare riferimento al nostro disclaimer per ulteriori informazioni sull'attualità dei prezzi.
Per iniziare con un corretto posizionamento, si deve posizionare il piede anteriore sopra il centro della piattaforma, dove si trova nello specifico la ruota anteriore, e, così facendo, permettere al piede posteriore di dare una buona spinta. In questo modo la tavola mantiene senza troppi problemi l’equilibrio per un certo periodo di tempo. Fate attenzione a un particolare, se si cercherà di mettere il piede posteriore troppo presto, sarà più difficile ottenere il posizionamento ottimale. Per questo motivo è consigliabile impiegare un tempo di due secondi per la sua corretta posizione sulla tavola. Ovviamente, si tratta di un consiglio che none è valido per i più esperti. Infatti, questi saranno in grado di collocare i loro piedi posteriori più rapidamente di chi si approccia a questo tipo di strumento per la prima volta. Per concludere, una posizione corretta viene eseguita mettendo il piede di dietro sulla parte posteriore della piattaforma, senza farla venire fuori e in seguito sollevare delicatamente il piede anteriore.
Rispetto allo skateboard classico il waveboard ha due ruote in meno, il che lo rende sicuramente meno stabile del suo predecessore ma anche più divertente e agile. A questo punto, però sorge il quesito fondamentale su come scegliere il migliore modello per le proprie vostre necessità. Prima di addentraci nel considerare alcuni modelli, considerate che il loro look è molto giovane e accattivante. Ultima raccomandazione, prima di entrate nel dettaglio, si consiglia l’utilizzo specialmente a chi è molto pratico dello strumento, giusto per evitare di incorrere in problemi indesiderati. Come ulteriore raccomandazione è opportuno indossare caschi e ginocchiere protettive.
Migliori Waveboard
Fatte le dovute raccomandazioni, guardiamo i modelli proposti dai negozi di sport e online. Il primo prodotto è Deluxe Xl Pro Close. Si tratta di un prodotto di alta qualità che si impone di rispettare i desideri chi vuole utilizzarlo immediatamente. Inoltre ha una struttura robusta e ha una grande manovrabilità, visto che le ruote installate hanno la capacità di girare a 360 gradi. Inoltre sembra che sia particolarmente adatto anche a sostenere dei pesi elevati e risulta essere dotato anche di un sacco per contenerlo e riporlo. Tutto questo è possibile acquistarlo ad un prezzo che rappresenta un compromesso interessante anche con la qualità del prodotto.
Un’altra opzione valida è quella rappresentata da Makrofi. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un prodotto di altra qualità realizzato con un materiale molo resistente. Risulta essere proprio questo elemento a farlo entrare tra i migliori waveboward in commercio. Il modello è particolarmente adatto per ragazzi e adulti che hanno tutta l’intenzione di divertirsi scivolando sull’asfalto come se si fosse sulla neve in alta quota. Ricordatevi, però, che non si tratta di un oggetto adatto all’uso professionale. Per quanto riguarda il prezzo, anche in questo caso si tratta di una spesa media.
Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere il migliore waveboard in modo semplice e veloce.
Wavebord più Venduti Online
Proponiamo un elenco dei waveboard più vendute in questo momento con informazioni sul prezzo.
Accedendo alle pagine dei prodotti è poi possibile trovare le opinioni dei clienti, uno strumento utile per capire i punti di forza e i punti deboli dei vari modelli.
Si prega di fare riferimento al nostro disclaimer per ulteriori informazioni sull'attualità dei prezzi.