Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere le migliori calze da pallavolo per le proprie esigenze.
Non bisogna mai sottovalutare l’importanza di certi accessori e indumenti quando si pratica sport. Basti pensare all’intimo, in modo particolare alle calze da pallavolo che devono coprire e aiutare gli arti inferiori in quanto sono sottoposti di continuo a sollecitazioni e salti. Appare fondamentale, dunque, scegliere la calza più adatta a questo sport veloce che si basa proprio su potenza e agilità.
Lo sport è sempre più al centro dell’attenzione, negli ultimi tempi i grandi nomi della moda si sono concentrati per proporre soluzioni a tema. Se parliamo di una buona calza da pallavolo, sappiamo che questo accessorio deve garantire comodità al fine di praticare sport in maniera professionale e allo stesso tempo piacevole.
Risulta essere importante ad esempio valutare il tessuto, in quanto i muscoli delle gambe devono mantenersi sempre caldi per evitare pericolosi strappi. Inoltre, le calze nella pallavolo devono essere in grado di proteggere la pelle dalle possibili escoriazioni causate quando vi è il contatto con il suolo. Oltre a queste caratteristiche, le calze per praticare pallavolo devono aiutare la circolazione, garantire ottime prestazioni e proteggere le zone più delicate del piede, come tallone e punta.
Si prega di fare riferimento al nostro disclaimer per ulteriori informazioni sull'attualità dei prezzi.
Come Scegliere Calze da Pallavolo
Insomma, è necessario scegliere calze capaci di avvolgere bene il piede e la gamba e di assicurare sia grande comfort di calzata che precisione nel movimento durante ogni partita di pallavolo. Ergonomiche, dovrebbero essere il più resistenti possibili oltre a fornire un’ottima ammortizzazione e protezione. Bisogna fare attenzione anche alle cuciture che devono essere di ottima qualità e agli eventuali rinforzi laterali in rilievo che servono per sostenere al massimo le gambe.
Non tutti sanno che, durante un’intensa attività sportiva, i muscoli della gamba producono sostanze di rifiuto e necessitano di O2 e di una buona circolazione sanguigna. Queste calze, dunque, generano una spinta permettendo al sangue di scorrere più velocemente e riducendo possibili gonfiori.
Nei negozi specializzati, le calze da pallavolo sono disponibili in numerose versioni, taglie e colori. Tra queste, vi sono calze capaci di unire il design all’ultima moda ad una comodità eccezionale. La loro caratteristica principale è quella di possedere delle fasce di compressione sull’arco plantare che vanno così a controllare i movimenti rapidi che fa un pallavolista. Hanno solitamente una punta senza cuciture e tessuto tubolare sul tallone e sulle dita del piede per una massima aderenza, oltre a varie zone con cuciture a rete che favoriscono la traspirazione e prevengono qualsiasi tipo di irritazioni e vesciche.
Ancora, vi sono calze consigliate per giocatori di pallavolo di livello intermedio che offrono grande comodità e sostegno quando si è sul campo di gioco, dotate di tre fasce di compressione sull’avampiede per un’aderenza perfett, hanno una forma adatta che segue perfettamente i piedi dal tallone alle dita.
Vi sono poi modelli di calze alte da pallavolo che coprono la gamba fino al ginocchio. Disponibili in diverse taglie e colori, si abbinano facilmente a qualsiasi completo, sia che si tratti di una gara che di un semplice allenamento. Estremamente resistenti e traspiranti, sono in tessuto misto, il poliamide infatti, grazie alla sua elasticità, si adatta bene al piede senza costringerlo nei movimenti, mentre il cotone fa traspirare il sudore e lascia il piede asciutto più a lungo. Oppure sono disponibili i modelli in cotone, poliammide e spandex, tessuto elastico che veste facilmente qualsiasi piede. Infine, le versioni con fascia a costina in elastan a compressione, tallone e punta in filati anti usura e un piede in spugna di cotone elasticizzato per una comodità eccezionale e una grande libertà per qualsiasi tipo di movimento, le calze da pallavolo realizzate in filati di ultima generazione per garantire ottima tenuta o quelle caratterizzate da un filamento continuo di materiale conduttivo a base di carbonio attivo e fibre tessili. Per chi desidera modelli da adattare anche ad altre attività sportive come il calcio, vi sono modelli con una parte che aderisce al polpaccio e lascia traspirare la pelle, mentre sul piede vi è un disegno moderno che accompagna perfettamente i movimenti.
Oggi è possibile affidarsi alla professionalità e alla lunga esperienza e competenza di calzifici in tutta Italia che propongono la realizzazione e la vendita di calze da pallavolo da donna, da uomo e anche da bambino. Realizzate con rinforzi nei punti critici sui quali viene esercitata la pressione, queste calze da pallavolo offrono un’ottima vestibilità. Tutte le calze vengono prodotte in tessuto tecnico per mantenere i piedi costantemente asciutti, favorire la traspirazione e la termoregolazione, Non manca un’ampia attenzione per le caratteristiche anatomiche simmetriche tra piede sinistro e destro al fine di avere una vestibilità superiore. Se richiesto dal cliente, infine, è possibile personalizzare tutti i modelli di calze con loghi e bandiere.
Calze da Pallavolo più Vendute
Proponiamo un elenco delle calze da pallavolo più vendute in questo momento con informazioni sul prezzo.
Accedendo alle pagine dei prodotti è poi possibile trovare le opinioni dei clienti, uno strumento utile per capire i punti di forza e i punti deboli dei vari modelli.
Si prega di fare riferimento al nostro disclaimer per ulteriori informazioni sull'attualità dei prezzi.