Indice
In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere i migliori guanti da palestra e informazioni sui prezzi.
Se frequentate la palestra in maniera abituale, senza dubbio avete visto, o magari qualche volta utilizzato durante la pratica, attrezzi come pesi, bilancieri e manubri. Di certo avete capito quanto può essere importante utilizzare un paio di guanti da palestra di qualità, accessorio indispensabile, non solo per questioni di natura estetica, ma soprattutto per ottenere risultati migliori da qualsiasi allenamento. I guanti da fitness sono infatti un accessorio molto comodo per maneggiare in tutta tranquillità e sicurezza gli attrezzi, in primo luogo perché le mani sudano, e poi perchè potrebbero scivolare durante l’allenamento. Quindi, un paio di guanti da palestra professionali assicurano una protezione adeguata della mano nei punti più importanti, vale a dire quelli che vengono maggiormente in contatto con gli attrezzi, e prevengono il formarsi di tagli, vesciche o calli sul palmo della mano.
Cerchiamo quindi di capire come scegliere i guanti da palestra più adatti per le proprie esigenze. L’offerta è davvero ampia e sono tanti i modelli in commercio tra cui potere scegliere, con prestazioni, caratteristiche e prezzi notevolmente diversi. Vediamo nel dettaglio quali caratteristiche, a prescindere dal pezzo, devono avere dei guanti da palestra per essere considerati degli ottimi guanti.
Come Scegliere Guanti da Palestra
Si prega di fare riferimento al nostro disclaimer per ulteriori informazioni sull'attualità dei prezzi.
Un paio di guanti da palestra di qualità deve essere dotato di adeguati rinforzi nella parte interna della mano, in modo da garantire una migliore presa possibile durante l’allenamento. Il palmo è quindi realizzato con uno o più strati di imbottitura per evitare la formazione di tagli, vesciche e calli.
I guanti devono essere facilmente lavabile, visto che questa operazione deve essere eseguita piuttosto frequentemente. Anche questo è un fattore non indifferente, in quanto molti modelli necessitano di lavaggio a mano e di asciugare all’aria. Addirittura per molti modelli è da evitare l’esposizione diretta al sole, in quanto i raggi danneggiano i tessuti in pelle.
I guanti di qualità spesso presentano anche un rinforzo specifico all’altezza del polso. Questo rinforzo serve per evitare traumi, strappi e distorsioni soprattutto nel caso in cui si utilizzino attrezzi molto pesanti.
Per quanto riguarda i materiali, i migliori modelli di guanti da fitness presentano il palmo imbottito e il dorso rinforzato realizzati in lycra o in pelle. La presenza di questi due materiali assicura una maggiore protezione nella presa di oggetti pesanti.
Fattori importanti da tenere in considerazione al momento dell’acquisto dei guanti da palestra sono inoltre la qualità delle cuciture e il sistema di chiusura del guanto
Risulta essere poi necessario fare attenzione a scegliere la giusta taglia, il guanto deve essere aderente e comodo, non deve avere pieghe che possono dare fastidio durante l’utilizzo.
Prezzi Guanti da Palestra
I prezzi dei guanti da palestra variamo a seconda della marche e delle caratteristiche del prodotto.
Solitamente i prodotti i guanti più economici possono essere trovati a un prezzo di circa 7 euro.
Per i modelli di maggiore qualità è invece possibile superare 20 euro.
Trattandosi di prezzi comunque piuttosto bassi, il consiglio è spendere qualcosa di più e scegliere un prodotto di qualità, comodo e che garantisca una maggiore durata.
Con i suggerimenti che abbiamo messo a disposizione potete comprare i vostri guanti da palestra sicuri di non sbagliare. Fate attenzione alle caratteristiche appena descritte, fondamentali per assicurarvi l’acquisto di un paio di guanti da fitness di qualità. Fate dunque attenzione che siano modelli realizzati con materiali resistenti e di ottima qualità, in modo da assicurare la massima flessibilità, perfetta aderenza e una presa salda e sicura. Solo se i guanti hanno queste caratteristiche potrete sollevare pesi sempre maggiori senza problemi e ottenere risultati apprezzabili dai vostri allenamenti.
Per quanto riguarda l’estetica, la scelta è davvero ampia, così come le colorazioni, brillanti e accattivanti, ma tenete d’occhio prima la qualità e poi, se proprio volete seguire le tendenze moda, optate per un colore alla moda.
Guanti da Palestra più Venduti
Proponiamo un elenco dei guanti da palestra più venduti in questo momento con informazioni sul prezzo.
Accedendo alle pagine dei prodotti è poi possibile trovare le opinioni dei clienti, uno strumento utile per capire i punti di forza e i punti deboli dei vari modelli.
Si prega di fare riferimento al nostro disclaimer per ulteriori informazioni sull'attualità dei prezzi.