Indice
In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere le migliori maniglie per flessioni.
Cosa Sono le Maniglie per le Flessioni
La bella stagione sta per arrivare, il che vuol dire che, con i primi caldi, si inizieranno a mettere da parte maglioni e cappotti con consequente corsa al rimettersi in forma. Il tutto per cercare di affrontare una prova costume che, anche se non propriamente dietro l’angolo, mette le ali ai piedi verso la palestra più vicina. Qui, come nell’intimità della propria casa, uno degli esercizi più efficaci, ma anche più faticosi da realizzare, sono le flessioni con cui allenare i pettorali. Di base si tratta di una sequenza di piegamenti sulle braccia realizzabili senza alcun attrezzo strettamente ginnico. Risulta essere vero, però, che negli ultimi anni sono stati realizzati e utilizzati degli appoggi particolari.
Si tratta delle così dette maniglie per flessioni, disponibili in varie forme e materiali. Ma andiamo a vedere di cosa si tratta nel dettaglio. Molto semplicemente, come abbiamo già detto, si tratta di appoggi da posare a terra sulle quali piegarsi più facilmente. Il loro utilizzo permette di star distaccati da terra quel tanto che basta, ossia pochi centimetri, per scendere di più e meglio ottenendo in questo modo il massimo dal proprio allenamento per i muscoli del petto.
In teoria qualsiasi appoggio con la forma di questo attrezzo potrebbe essere utile allo scopo, ma in realtà gli appoggi per le flessioni sono solidi e la loro base resta ben salda a terra in fase di esecuzione, mentre un attrezzo improvvisato potrebbe muoversi, facendo correre all’atleta il rischio di scivolare e farsi male. Tra questi i più efficaci sono le push up bar, Attraverso il loro utilizzo, per esempio, risulta essere possibile effettuare degli esercizi senza dolore, con maggiori risultati e possibilità di scelta per la variazione di posizione. Inoltre, grazie a questo attrezzo, si riduce lo stress e il sovraccarico su muscoli, articolazioni, spalle e gomiti, mentre tutti i singoli muscoli vengono attivati, torace, braccia, addome, glutei, spalle o schiena, ugualmente sottoposti a un allenamento più efficace
Come Scegliere Maniglie per Flessioni
Si prega di fare riferimento al nostro disclaimer per ulteriori informazioni sull'attualità dei prezzi.
Le maniglie per flessioni sono un attrezzo piuttosto semplice e quindi la scelta non risulta essere particolarmente complessa.
Risulta essere fondamentale che le maniglie per flessioni siano solide e stabili, in modo da potere eseguire tutti gli esercizi senza problemi.
La conseguenza è che attenzione deve essere fatta ai materiali. Le maniglie per flessioni in metallo sono sicuramente quelle che garantiscono maggiore solidità e resistenza nel tempo.
Chiaramente bisogna scegliere un modello che sia comodo, la presa deve quindi adattarsi alla propria mano, in modo da permettere l’utilizzo senza difficoltà. Inoltre la presa o l’appoggio per le mani devono essere morbidi e imbottiti, per permettere di allenarsi senza guanti.
Se siete dei principianti, evitate di utilizzare da subito le maniglie girevoli, visto che richiedono una maggiore familiarità con l’attrezzo.
Assolutamente irrilevante è la forma delle maniglie per flessioni, visto che questo non interferisce in sul l’effetto fisico desiderato e sulla sicurezza dell’attrezzo. Che siano rettangolari o rotonde, infatti, sono tutte fornite da piedini antiscivolo o da una superficie che assicura l’aderenza perfetta con il pavimento, evitando problemi.
Prezzi Maniglie per Flessioni
Le maniglie per flessioni non sono un attrezzo particolarmente costoso, sul mercato troviamo modelli venduti a meno di dieci euro.
I modelli più avanzati, realizzati con materiali di qualità, non superano comunque venti euro.
Le maniglie per flessioni sono quindi un attrezzo utile e seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere quelle più adatte per le proprie esigenze in modo semplice e veloce.
Maniglie per Flessioni più Vendute
Proponiamo un elenco delle maniglie per flessioni più vendute in questo momento con informazioni sul prezzo.
Accedendo alle pagine dei prodotti è poi possibile trovare le opinioni dei clienti, uno strumento utile per capire i punti di forza e i punti deboli dei vari modelli.
Si prega di fare riferimento al nostro disclaimer per ulteriori informazioni sull'attualità dei prezzi.