Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere i migliori polsini da tennis per le proprie esigenze.
Attualmente si presta un’attenzione particolare alla scelta dell’abbigliamento e degli accessori dedicati allo svolgimento di una determinata attività sportiva.
Per quanto riguarda il tennis, però, è necessario fare un discorso a parte. Questa disciplina, forse perché nata in un contesto sociale particolarmente elegante, ha sempre richiesto ai suoi praticanti, amatoriali o semi professionisti che siano, una particolare attenzione per lo stile.
Hanno contribuito a questa tendenza anche le varie case produttrici che, sull’onda dei successi di un campione o di una campionessa, hanno realizzato completi per il gioco sempre più apprezzabili dal punto di vista estetico. In questo caso, dunque, non è raro trovarsi davanti alla necessità di acquistare un determinato elemento utile per giocare in cui si abbina la qualità tecnica con la resa estetica.
Si prega di fare riferimento al nostro disclaimer per ulteriori informazioni sull'attualità dei prezzi.
Come Scegliere Polsini da Tennis
Non fanno eccezione nemmeno i polsini da tennis che, il più delle volte, sono in perfetto coordinamento con tutto il completo utilizzato per scendere sui campi da tennis. In realtà, la loro presenza non è accessoria e deriva da una necessità pratica effettiva come quella di detergersi dal sudore durante le fasi di gioco. Oltre a questo, poi, la loro presenza sul polso impedisce proprio al sudore di correre lungo il braccio fino a arrivare alla mano e compromettere, in questo modo, la presa sul manico della racchetta.
I polsini da tennis, dunque, sono un accessorio fondamentale per il giocatore e per questo motivo nel corso degli anni la loro produzione si è concentrata sull’utilizzo di materiali sempre di maggiore qualità e resa. Il loro scopo, infatti, è garantire la massima assorbenza possibile, oltre che mostrare anche una buona vestibilità. I polsini, infatti, non devono stringere troppo o risultare eccessivamente scomodi.
Fino a questo punto, dunque, abbiamo considerato, in modo particolare, gli aspetti puramente tecnici di questo accessorio. Come abbiamo spiegato in precedenza, però, il tennis è fatto anche di estetica e da questa regola non sono esenti nemmeno dei semplici polsini. Per questo motivo, dunque, è possibile scegliere tra due diverse tipologie messe sul mercato, il polsino corto e quello lungo. In realtà non esistono delle differenze sostanziali tra i due. Per questo motivo la scelta di un acquisto rispetto a un altro si basa su delle motivazioni puramente personali e estetiche. Se vogliamo essere, precisi, comunque, in molti casi si consiglia di dirigere la propria scelta sul polsino alto. In questo modo, infatti, si avrà una superficie più ampia dedicata alla detersione e all’assorbenza del sudore. Ovviamente molti giovani tennisti porteranno a termine il proprio acquisto per un semplice gusto di emulazione, cercando di copiare lo stile del proprio campione preferito.
Ovviamente il mercato degli accessori sportivi e, in particolare, quello dedicato al tennis, è consapevole dei gusti e delle motivazioni che muovono all’acquisto di un prodotto rispetto a un altro. Per questo motivo, dunque, ci si trova davanti a un’offerta veramente imponente considerando la semplicità di fattura del prodotto considerato. Così, oltre alle varianti lunghe o corte, è possibile scegliere anche tra polsini dalle diverse colorazioni, dallo stile più semplice e perfino tra quelli con il logo ricamato in cotone. Senza dimenticare quelli che sono chiaramente abbinati a un preciso modello di divisa e che, quindi, riprendono un motivo o un colore dominante. Il vantaggio, ovviamente, è che si può procedere anche nell’acquisto di modelli diversi, visto che il costo non è mai proibitivo e che, oltretutto, si tratta di un oggetto usato con frequenza e sottoposto a facile usura.
Tra i maggiori produttori di abbigliamento sportivo e, in particolare, dedicato al tennis, ricordiamo Nike. Questo marchio ha messo in commercio, dei polsini in varie colorazioni realizzati anche con un materiale che possono essere lavati senza problemi. Oltre a questo marchio, poi, sono valide anche le offerte proposte da altri marchi storici del settore come Adidas e Fila.
Chiudiamo questa guida dedicata ai polsini da tennis, riprendendo con più attenzione il discorso riguardante il prezzo. Abbiamo appena accennato alla convenienza dell’articolo, che non richiede mai un esborso eccessivo. Questo, però, dipende anche dal tipo di polsini scelti. Per fare un esempio pratico, il modello base corto proposto proprio da Nike, nota per non essere un brand particolarmente economico, ha un costo che si aggira mediamente intorno ai 10 euro. Lo stesso prezzo è previsto per il prodotto Adidas. Nel caso in cui, però, si desideri essere più alla moda e particolari, scegliendo un modello lungo, allora si deve essere pronti a vedere salire il prezzo, anche se di poco. Anche in questo caso i polsini base Nike costano intorno ai 12 euro, mentre se si ambisce a qualche cosa di più tecnico e professionale, allora si deve essere pronti a sborsare intorno ai 25 euro a paio.
Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere i migliori polsini da tennis in modo semplice e veloce.
Polsini da Tennis più Venduti
Proponiamo un elenco dei polsini da tennis più venduti in questo momento con informazioni sul prezzo.
Accedendo alle pagine dei prodotti è poi possibile trovare le opinioni dei clienti, uno strumento utile per capire i punti di forza e i punti deboli dei vari modelli.
Si prega di fare riferimento al nostro disclaimer per ulteriori informazioni sull'attualità dei prezzi.