Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere le migliori solette in gel per le proprie esigenze.
Non è raro che alcuni accessori creati prevalentemente per l’utilizzo degli sportivi siano poi stati presi in prestito anche per delle normali attività quotidiane.
Un caso è proprio quello delle solette in gel. Inizialmente progettate per rendere più agevole e meno stressante per le giunture il gesto atletico, sono poi state utilizzate anche da chi è costretto a rimanere in piedi per molto tempo.
Qualunque sia la necessità o la difficoltà da affrontare, le solette in gel hanno conquistato un ruolo fondamentale nelle giornate di molte persone. Basta inserirle nelle scarpe sportive o in quelle che vengono utilizzate tutti i giorni per sfruttare immediatamente i loro benefici che, oltre a riflettersi direttamente sulle piante dei piedi, si propagano anche lungo la colonna vertebrale.
Si prega di fare riferimento al nostro disclaimer per ulteriori informazioni sull'attualità dei prezzi.
Come Scegliere Solette in Gel
La loro funzione principale, infatti, oltre a aumentare la comodità degli sportivi, è soprattutto quella di scaricare il peso corporeo in modo uniforme, permettendo di ammortizzare e assorbire gli impatti con il terreno. Oltre a questo, poi, spingono il piede a assumere una postura giusta che coinvolge sia il tallone che l’arco plantare. In questo modo, senza quasi accorgersene, si assumerà una postura migliore e più rilassata
Solitamente si utilizzano le solette in gel con il sopraggiungere di un determinato problema e con il conseguente tentativo di risolverlo. In realtà, però, si dovrebbero utilizzare anche in assenza di dolore quando sia ha la consapevolezza di dovere affrontare attività particolarmente stressanti. Ci riferiamo a una maratona o una passeggiata in montagna, oppure se si svolge un lavoro stressante per le gambe come cameriera e commessa.
L’utilizzo quotidiano è possibile anche grazie al costo competitivo e piuttosto economico. Su Internet, come nei negozi specializzati, è possibile acquistare prodotti che vanno da un minimo di cinque euro a un massimo di trenta euro a coppia.
A questo punto andiamo a vedere alcuni modelli più nel dettaglio. Tra i migliori ricordiamo le solette IronMan. Di questa grande famiglia fanno parte anche Insole Gel e le Performance Gel. Entrambi i modelli sono realizzati con un materiale speciale, creato per permettere un ritorno di energia, per ammortizzare e assorbire gli impatti con il suolo, proteggendo il tallone e posizionando anche l’arco plantare nel migliore dei modi. Per chi, invece, è dedito all’attività sportiva, non possono mancare Sport Plus e le All Sport. In questo caso ci troviamo davanti a una base in poliuretano in grado di massimizzare il ritorno di energia dopo l’impatto.
Qualunque modello della linea IronMan si sia scelto, si può contare sulla presenza di alcuni elementi strutturali. Tutti, infatti, sono dotati di sostegni laterali di stabilizzazione, utili per mantenere il piede nella giusta posizione all’interno della calzatura. Oltre a questi, poi, è possibile fare affidamento sui cuscinetti antiurto, il cui scopo, come si può dedurre dal nome stesso, è quello di attutire il contatto con la superficie. I sostegni laterali, poi, rafforzano i punti critici del piede per rendere più equilibrato tutto il corpo durante il movimento. In questo modo, dunque, si evitano anche dei fastidiosi dolori alla schiena.
Per quanto riguarda gli sportivi, invece, troviamo solette in gel, pensate appositamente proprio per sostenere lo sforzo atletico a livello agonistico. Ci riferiamo a IronMan Total Support , progettate proprio per potere ottenere il massimo risultato per quanto riguarda il sostegno plantare e il supporto totale per ammortizzare gli urti. Questi due elementi insieme aiutano a evitare alcune lesioni condivise da molti sportivi come la fascite plantare. Le solette in gel IronMan sono realizzate in termoformabile, un materiale grazie al quale è possibile personalizzare a livelli ancora più alti la calzata.
A questo punto chiudiamo la guida dedicando alcune righe per parlare di un prodotto molto semplice ma che è diventato fondamentale per tutti quelli che soffrono di tallonite, le solette per talloni. In questo caso, infatti, ci troviamo davanti un problema veramente fastidioso che non abbandona mai chi lo prova. Dando per scontato non deve essere trascurata, bisogna prestare particolare attenzione alla tallonite che, se non contrastata, potrebbe portare a delle lesioni ai piedi e ai tendini. A questo punto, dunque, entrano in gioco le solette per talloni. Questo prodotto, infatti, evita proprio che la parte venga sottoposta a continue sollecitazioni che potrebbero andare ad infiammare ulteriormente la parte. Inoltre, questo tipo di solette, aiutano a scaricare il peso corporeo nel migliore dei modi.
Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere le migliori solette in gel in modo semplice e veloce.
Solette in Gel più Vendute
Proponiamo un elenco delle solette in gel più vendute in questo momento con informazioni sul prezzo.
Accedendo alle pagine dei prodotti è poi possibile trovare le opinioni dei clienti, uno strumento utile per capire i punti di forza e i punti deboli dei vari modelli.
Si prega di fare riferimento al nostro disclaimer per ulteriori informazioni sull'attualità dei prezzi.