In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere la migliore cyclette pieghevole per le proprie esigenze.

Se la vostra indole è tendenzialmente pigra o i lunghi giorni di pioggia invernale vi invitano più a nascondervi sotto il piumone o felpe imbottite, piuttosto che affermare il borsone e spingervi verso la palestra più vicina, la scelta migliore per voi, e per la vostra forma fisica, è l’inevitabile acquisto di una cyclette. Ovviamente, visto anche le proporzioni ridotte delle case moderne, dovrebbe avere come valore aggiunto l’essere pieghevole.

Il vantaggio nell’avere sempre a disposizione un attrezzo ginnico nel proprio appartamento vanifica qualsiasi scusa sostenuta per non uscire. Inoltre, ottimizza il tempo a disposizione, visto che si può approfittare di qualunque momento di pausa per mantenersi in forma. Certo, alcuni senza l’obbligo di un impegno preso all’esterno, potrebbero lasciarsi andare ancora di più alla pigrizia. In questo caso, però, è sufficiente la forza d’animo unita a un sottile senso di colpa per la spesa sostenuta e non pienamente sfruttata, per utilizzare a pieno ritmo il nuovo attrezzo.

Cosa Sono le Cyclette Pieghevoli

La cyclette pieghevole da camera è uno strumento che è stato progettato per ridurre l’ingombro delle normali cyclette utilizzate in casa.

Questi strumenti sono infatti richiudibili, questo significa che sono semplici da riporre dopo l’utilizzo, anche per chi non dispone di un appartamento di grandi dimensioni.

Il funzionamento è uguale a quello di una normale bici da camera, può quindi essere utilizzata per tonificare i muscoli delle gambe e rassodare le cosce.

Come Scegliere una Cyclette Pieghevole

Bestseller N.1
Ultrasport F-Bike, Cyclette da Allenamento Home Trainer, Bici da Fitness Pieghevole con Computer di Allenamento e Sensori delle Pulsazioni, Peso Massimo Utente 100 kg, Nero
Ultrasport F-Bike, Cyclette da Allenamento Home Trainer, Bici da Fitness Pieghevole con Computer di Allenamento e Sensori delle Pulsazioni, Peso Massimo Utente 100 kg, Nero
  • Home trainer pieghevole, fitness bike con sensori delle pulsazioni (cardiofrequenzimetro), 8 cuscinetti a sfera a due vie, montaggio rapido e facile
  • Indoor cycling con l'attrezzo fitness e cardio per rafforzare il sistema cardiovascolare
  • Robusta cyclette per allenamento della resistenza e sviluppo muscolare efficace con l'aiuto di 8 livelli di resistenza
  • Fitness computer con display LCD, funzioni: durata/scan/calorie/velocità/distanza/pulsazioni
  • Efficace allenamento muscolare e di resistenza come con un ergometro
Bestseller N.2
SportPlus Cyclette Pieghevole | Bicicletta da Stanza con Schienale | Rilevatore Battiti | 8 Livelli di Resistenza e Computer integrato | Allenamento Fitness Cardio
SportPlus Cyclette Pieghevole | Bicicletta da Stanza con Schienale | Rilevatore Battiti | 8 Livelli di Resistenza e Computer integrato | Allenamento Fitness Cardio
  • Prezzo più basso praticato negli ultimi 30 giorni: EUR 152.81
  • Cyclette per allenamento in casa con regolazione della resistenza su 8 livelli. Peso volano - 1.2 kg
  • Consolle multifunzione che indica: tempo, durata dell'allenamento, velocità, distanza percorsa, calorie e pulsazioni.
  • Manubrio con sensori integrati per rilevare le pulsazioni cardiache.
  • Sella ergonomica e comodo schienale. Impugnature sia frontali che ai lati della sella.
Bestseller N.3
Cyclette XBIKE di Cecotec. Bicicletta pieghevole magnetica. Con Cardiofrequenzimetro e schermo LCD. Resistenza variabile. Pedali di Massimo Impugnatura. Sella Confort.
Cyclette XBIKE di Cecotec. Bicicletta pieghevole magnetica. Con Cardiofrequenzimetro e schermo LCD. Resistenza variabile. Pedali di Massimo Impugnatura. Sella Confort.
  • Cyclette pieghevole con funzionamento magnetico.
  • Il cardiofrequenzimetro mostra la frequenza cardiaca durante l'allenamento.
  • 8 livelli di resistenza variabile, per simulare pianure e montagne.
  • Xtreme comfort:
  • Cecotec
Bestseller N.4
Ultrasport Trainer da Casa F-Bike 200B con Sensori delle Pulsazioni, con Schienale, Ripiegabile, Arancia
Ultrasport Trainer da Casa F-Bike 200B con Sensori delle Pulsazioni, con Schienale, Ripiegabile, Arancia
  • Home Trainer a bicicletta pieghevole, home trainer, cyclette con 8 livelli di resistenza, montaggio e smontaggio facili e veloci - l'originale sviluppata da Ultrasport, leader nel mercato con la F-Bike
  • Molto compatto grazie al meccanismo ripiegabile e alla struttura arrotondata
  • Gli 8 livelli di resistenza permettono di rinforzare il sistema cardiovascolare e la muscolatura
  • Moderno display LCD a batteria (funzioni: durata, calorie, velocità, distanza, pulsazioni)
  • Disponibile con o senza schienale - peso max utente fino a ca. 100kg
Bestseller N.5
Marathon Easy Plus Cyclette, Nero/Giallo
Marathon Easy Plus Cyclette, Nero/Giallo
  • Resistenza magnetica
  • Regolazione sforzo manuale 8 livelli
  • Rilevazione cardiaca palmare
  • Pedivella 3 pezzi
  • Pieghevole salvaspazio

A questo punto, però, sorge un altro interrogativo. Ossia, come scegliere la migliore cyclette in base alle proprie esigenze fisiche e di spazio casalingo. Soprattutto l’ultimo elemento non è da sottovalutare, visto che esistono modelli più ingombranti, come quelli da spinning, e altri più leggeri e pratici come la cyclette ellittica.

Detto questo, quando ci si appresta all’acquisto di una bicicletta da camera, bisogna inevitabilmente tenere presente alcuni fattori. Uno di questi, per esempio, è la presenza di un computer. Si tratta di uno strumento molto utile per effettuare un allenamento efficace, visto che permette di controllare momento per momento le calorie che vengono bruciate, tenere sotto controllo la frequenza cardiaca attraverso degli appositi sensori posti sul manubrio della bici, leggere quanta distanza è stata percorsa dall’inizio delle pedalate e, per finire, mostrare la velocità, in chilometri all’ora, che si mantiene durante l’esercizio.

Un altro elemento da non sottovalutare è il peso della bici e la facilità di montaggio. Solitamente questi attrezzi sono sempre in metallo o leghe simili e risultano abbastanza maneggevoli da spostare. Mediamente il peso è di 20Kg, ma si consiglia sempre di verificare il parametro, cosa molto importante per due motivi come la maneggevolezza nello spostamento e la stabilità durante l’uso in pedalata.

Non è insolito che, di fronte all’acquisto di una nuova cyclette da camera, ci si trovi davanti alla scelta tra un modello con resistenza magnetica e uno con sistema frenante meccanico. Per prima cosa, bisogna dire che esistono ottime biciclette da camera pieghevoli dotate di sistema frenante meccanico e ottime cyclette a resistenza magnetica. Possiamo però dire che le cyclette magnetiche hanno la possibilità di regolare la resistenza in maniera più progressiva ma, probabilmente, meno efficace rispetto a quelle meccaniche, che permettono di eseguire esercizi molto più intensi e faticosi. A questo punto, è evidente che la scelta del modello è condizionata dall’utilizzo che si intende fare dello strumento. Questo significa che si pensa di utilizzarla in maniera costante e intensa, è opportuno valutare l’acquisto di un modello meccanico. Se, invece, avete intenzione di utilizzare la cyclette solamente per mantenervi in forma, pianificando delle tranquille sessioni di allenamento settimanale, allora il modello magnetico sarà l’ideale.

Il volano, e il suo peso, è un altro elemento a cui prestare particolare attenzione prima di concludere un acquisto. Le caratteristiche da preferire dipendono sempre dalla persona e dal tipo di allenamento a cui ci si intende sottoporre. Certo è che, se si sta iniziando per la prima volta un’attività fisica con una cyclette, non ha senso orientarsi su modelli dotati di volano molto pesante, ossia intorno ai 20kg. Il risultato, infatti, sarebbe una fatica enorme e si proverebbe una stanchezza immediata che andrebbe a incidere notevolmente sulla qualità dell’allenamento. Detto questo, se non si è un atleta espero, il consiglio è di iniziare con un volano pesi tra i 5 e gli 8 Kg al massimo e, se possibile, di provare personalmente l’attrezzo che si sta acquistando. Scoprire se un volano è inadatto è molto semplice. Più questo sarà pesante, maggiore sarà la forza, e quindi la fatica, che si dovrà impiegare per effettuare una pedalata. Un volano più leggero, invece, offrirà una minore resistenza alla pedalata e quindi sarà decisamente meno impegnativo da gestire.

Molto importante è anche la comodità.
Il sellino deve quindi essere regolabile e adattabile alle esigenze di chi utilizza la cyclette.

Considerando che la cyclette pieghevole da camera è un oggetto che viene tenuto in casa, è consigliabile anche valutare con attenzione il design, scegliendo quello più adatto per le proprie necessità.

Migliori Cyclette Pieghevoli da Camera

Vediamo più nel dettaglio alcune delle migliori cyclette pieghevoli da camera disponibili in questo momento.

Ultrasport F-Bike è una cyclette pieghevole con otto cuscinetti a due vie, risulta essere semplice da aprire e richiudere.
Presenta uno schermo su cui vengono mostrati parametri come durata, calorie bruciate, velocità, distanza, pulsazioni.
Si tratta di un modello che occupa poco spazio, solo 16 cm quando chiusa, e che risulta essere poco rumoroso.
Bisogna però considerare che non permette di pedalare in piedi, nel caso si voglia eseguire un esercizio di questo tipo.

Ultrasport F-Bike 150 è una cyclette pieghevole da camera stabile e solita, che può sopportare un peso di 100 Kg.
Risulta essere semplice da aprire e da chiudere, piuttosto silenziosa e molto comoda, visto che il sellino è imbottito.
Tra le funzionalità più interessanti segnaliamo la presenza di sensori sul manubrio che permettono il controllo della frequenza cardiaca.

Toorx BRX-COMPACT è una cyclette pieghevole con resistenza magnetica.
La caratteristica principale è la presenza di uno schienale, non molto comune nelle cyclette pieghevoli.
Risulta essere realizzata in acciaio e ha un peso di 20 Kg. Si tratta sicuramente di un modello solido, anche se non molto leggero da spostare.

V-Fit MXC1 è una soluzione particolarmente interessante per chi ha poco spazio a disposizione in casa.
Si tratta infatti di un modello molto leggero e dalle dimensioni ridotte.
Nonostante queste caratteristiche, la cyclette risulta essere stabile durante l’utilizzo.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile trovare la migliore cyclette pieghevole per le proprie esigenze in modo semplice e veloce.

Bestseller N.1
Ultrasport F-Bike, Cyclette da Allenamento Home Trainer, Bici da Fitness Pieghevole con Computer di Allenamento e Sensori delle Pulsazioni, Peso Massimo Utente 100 kg, Nero
Ultrasport F-Bike, Cyclette da Allenamento Home Trainer, Bici da Fitness Pieghevole con Computer di Allenamento e Sensori delle Pulsazioni, Peso Massimo Utente 100 kg, Nero
  • Home trainer pieghevole, fitness bike con sensori delle pulsazioni (cardiofrequenzimetro), 8 cuscinetti a sfera a due vie, montaggio rapido e facile
  • Indoor cycling con l'attrezzo fitness e cardio per rafforzare il sistema cardiovascolare
  • Robusta cyclette per allenamento della resistenza e sviluppo muscolare efficace con l'aiuto di 8 livelli di resistenza
  • Fitness computer con display LCD, funzioni: durata/scan/calorie/velocità/distanza/pulsazioni
  • Efficace allenamento muscolare e di resistenza come con un ergometro
Bestseller N.2
SportPlus Cyclette Pieghevole | Bicicletta da Stanza con Schienale | Rilevatore Battiti | 8 Livelli di Resistenza e Computer integrato | Allenamento Fitness Cardio
SportPlus Cyclette Pieghevole | Bicicletta da Stanza con Schienale | Rilevatore Battiti | 8 Livelli di Resistenza e Computer integrato | Allenamento Fitness Cardio
  • Prezzo più basso praticato negli ultimi 30 giorni: EUR 152.81
  • Cyclette per allenamento in casa con regolazione della resistenza su 8 livelli. Peso volano - 1.2 kg
  • Consolle multifunzione che indica: tempo, durata dell'allenamento, velocità, distanza percorsa, calorie e pulsazioni.
  • Manubrio con sensori integrati per rilevare le pulsazioni cardiache.
  • Sella ergonomica e comodo schienale. Impugnature sia frontali che ai lati della sella.
Bestseller N.3
Cyclette XBIKE di Cecotec. Bicicletta pieghevole magnetica. Con Cardiofrequenzimetro e schermo LCD. Resistenza variabile. Pedali di Massimo Impugnatura. Sella Confort.
Cyclette XBIKE di Cecotec. Bicicletta pieghevole magnetica. Con Cardiofrequenzimetro e schermo LCD. Resistenza variabile. Pedali di Massimo Impugnatura. Sella Confort.
  • Cyclette pieghevole con funzionamento magnetico.
  • Il cardiofrequenzimetro mostra la frequenza cardiaca durante l'allenamento.
  • 8 livelli di resistenza variabile, per simulare pianure e montagne.
  • Xtreme comfort:
  • Cecotec
Bestseller N.4
Ultrasport Trainer da Casa F-Bike 200B con Sensori delle Pulsazioni, con Schienale, Ripiegabile, Arancia
Ultrasport Trainer da Casa F-Bike 200B con Sensori delle Pulsazioni, con Schienale, Ripiegabile, Arancia
  • Home Trainer a bicicletta pieghevole, home trainer, cyclette con 8 livelli di resistenza, montaggio e smontaggio facili e veloci - l'originale sviluppata da Ultrasport, leader nel mercato con la F-Bike
  • Molto compatto grazie al meccanismo ripiegabile e alla struttura arrotondata
  • Gli 8 livelli di resistenza permettono di rinforzare il sistema cardiovascolare e la muscolatura
  • Moderno display LCD a batteria (funzioni: durata, calorie, velocità, distanza, pulsazioni)
  • Disponibile con o senza schienale - peso max utente fino a ca. 100kg
Bestseller N.5
Marathon Easy Plus Cyclette, Nero/Giallo
Marathon Easy Plus Cyclette, Nero/Giallo
  • Resistenza magnetica
  • Regolazione sforzo manuale 8 livelli
  • Rilevazione cardiaca palmare
  • Pedivella 3 pezzi
  • Pieghevole salvaspazio
Bestseller N.6
Diadora Fitness Lilly Cyclette magnetica, Grigio/Nero
Diadora Fitness Lilly Cyclette magnetica, Grigio/Nero
  • Resistenza magnetica
  • Regolazione dello sforzo manuale 8 livelli
  • Rilevazione cardiaca palmare
  • Massimo peso utilizzatore: 110 kg
  • Greenfit
Bestseller N.7
Movi Fitness Cyclette magnetica MF611 X-Compact, Nero/Giallo
Movi Fitness Cyclette magnetica MF611 X-Compact, Nero/Giallo
  • Sistema frenante magnetico, 8 livelli di resistenza manuale, volano 4 kg
  • Schermo con 1 finestra LCD, visualizzazione: tempo, velocità, distanza, calorie, pulsazioni
  • Rilevazione pulsazioni tramite hand grip, manubrio multipresa soft touch
  • Sella ergonomica e regolabile, portata max utente 100kg
  • Dimensioni: 81 x 43 x 113 (aperta), 43 x 44 x 130 (chiusa), 27 x 26 x 4.5 cm (sella)
Bestseller N.8
Star Shaper - Cyclette pieghevole, 89 x 43 x 114 cm, colore arancione/grigio/nero
Star Shaper - Cyclette pieghevole, 89 x 43 x 114 cm, colore arancione/grigio/nero
  • La cyclette pieghevole Star Shaper è l'attrezzo ideale per chi vuole cominciare a praticare sport per perdere peso, tonificarsi e bruciare calorie.
  • Essa offre un buon esercizio cardiovascolare che aiuterà nel tonificare il gruppo di muscoli della parte inferiore del corpo.
  • Dotata di monitor computerizzati; funzioni: verifica, tempo, velocità, distanza e calorie bruciate (teoricamente). Tensione regolabile manualmente su tastiera per specificare il livello di resistenza.
  • Con sella imbottita ad altezza regolabile, leggera e facile da piegare. Dimensioni: 89 x 43 x 114 cm (L x P x A). Peso pari a 13,5 kg.
  • Dimensioni da piegata: 40,5 x 44 x 140 cm (L x P x A). Portata massima: 100 kg. Conforme alla norma europea in materia di sicurezza EN957.
Bestseller N.9
Ultrasport MB 50 Mini Bike Home Trainer, Allenatore Braccia e Gambe
Ultrasport MB 50 Mini Bike Home Trainer, Allenatore Braccia e Gambe
  • La piccola mini cyclette adatta per rafforzare i muscoli delle braccia e delle gambe
  • Computer con grande display LCD: Visualizzazione di scan, tempo, distanza, giri per esercizio, giri totali e consumo calorico totale
  • Peso massimo utente fino a 100 kg, volano da 2 kg, impostazione manuale della resistenza
  • Fornito come kit di montaggio, include materiale di montaggio completo e manuale di istruzioni
  • Ultrasport
Bestseller N.10
Bicicletta di fitness Techfit XB200, Ruota da 2,5 kg, Bicicletta per Esercizi magnetica, Bicicletta per Esercizi Pieghevole, Bicicletta dispositivo di Ripristino, Cardio
Bicicletta di fitness Techfit XB200, Ruota da 2,5 kg, Bicicletta per Esercizi magnetica, Bicicletta per Esercizi Pieghevole, Bicicletta dispositivo di Ripristino, Cardio
  • ✅ACCESSO PORTATILE CON IL ASSE CENTRALE PIU BASSO per poter usare comodamente il dispositivo in casa, ideale anche per gli anziani.
  • ✅SICUREZZA E COMFORT durante l' allenamento cardiovascolare, grazie alla sua comoda sedia ergonomico, altezza regolabile e maniglie laterali di sostegno.
  • ✅CHIEDERE DI VOSTRO ALLENAMENTO. Preparati per stare in forma nel comfort di casa, entrénate per forza, resistenza, agilità ed equilibrio. Lo schermo LCD visualizzerà il risultato dell' allenamento: distanza, calorie, pulsazioni, tempo, velocità.
  • ✅SILENZIOSA - I pedali e la ruota sono stati progettati per un funzionamento morbido e silenzioso. Puoi guardare un film o ascoltare musica senza essere interrumpido per il rumore del pedale.
  • ✅GARANZIA DEL PRODUTTORE DI 24 MESI - se cè un problema con il prodotto, basta contáctenos e le devolveremos tutto il denaro e le invieremo un nuovo prodotto a cambio. voi non ha che restituire il prodotto.

Si prega di fare riferimento al nostro disclaimer per ulteriori informazioni sull'attualità dei prezzi.